Counselling

L’Associazione Kairos,  di cui faccio parte, è un’associazione no profit  che ha come obiettivo la realizzazione di interventi di prevenzione e di informazione  nell’ambito del disagio psicologico. L’Associazione mette a disposizione, nell’ambito della sua attività  no-profit, una attività di sportello psicologico (counseling) gratuita .

La consulenza può svolgersi online , attraverso il modulo dei “Contatti”  , oppure in sede , in via Lama 10/A , prenotando la consultazione attraverso il modulo dei  “Contatti”.   L’attività di Counseling è finalizzata ad orientare la domanda di aiuto, a chiarirla, a fornire  al richiedente informazioni utili a dirimenre il problema per trovare una soluzione adeguata.

Si segnalano ad esempio le strutture ove ricevere risposte specialistiche, pubbliche e private, le modalità di accesso, le indicazioni ed i trattamenti svolti da ciascuna di esse.  Gli Specialisti  consulenti di Kairos ( Dr G. Roselli, psicologo; Drssa L. Migliorati, psicologo) rispondono a domande  sia su temi generali , che su problemi personali, nell’ambito dei disturbi psicologici e psichiatrici descritti nel sito, garantendo il rispetto della privacy.

Nell’ambito dell’attività di counseling si accoglie la domanda e si danno informazioni utili ad affrontare il problema. Non si svolge invece attività di terapia.